WeBerry: professionisti multimediali

Crazione profilo Linkedin


10/10/2014

Occupandoci di Multimedia, molti dei nostri clienti che si rivolgono a noi per la realizzazione dei propri video o del sito web aziendale, ci chiedono di creare anche il loro profilo Linkedin.

Linkedin è una piattaforma utilizzata per lo sviluppo di contatti professionali che si sta rivelando sempre più utile in tal senso per diversi motivi: tra cui il fatto che le aziende possono cercare direttamente i candidati utilizzando la piattaforma.

E' il caso di un nostro cliente che è stato contattato direttamente dal'HR di un'azienda essendo il suo CV ben compilato, molto chiaro e ovviamente sincero.

images

Coi nostri clienti imprenditori abbiamo notato come con un profilo base e una conoscenza della piattaforma è possibile arrivare a contattare direttamente la professionalità ricercata per creare rapporti di business senza dover passare dal centralino. Sono diversi i rapporti professionali che abbiamo potuto osservare supportando i clienti che si sono rivolti a noi, belle storie professionali che partono dalla compilazione, per dirlo coi termini usati dalla piattaforma, di un profilo con efficacia massima.

Una delle nuove funzioni inserite da Linkedin è proprio un indicatore dell'efficacia del profilo che si rivela un ottimo alleato durante la compilazione. 

Le nuove funzioni guidano bene nella compilazione del profilo, ma per la compilazione dello stesso ci vuole attenzione e tanto buonsenso, a partire dalla foto: come foto è preferibile un primo piano rivolto verso il proprio nome, per portare l'attenzione sul proprio curriculum vitae e dare anche l'impressione visiva di garantire per esso. E' preferibile farla realizzare da un fotografo, ma se non c'è questa possibilità l'importante è che da questa traspaia la professionalità del candidato. Nome e cognome vanno compilati come tali, non stiamo qui a suggerire cosa non va scritto nei rispettivi campi.

Ora è possibile, ed è consigliato, personalizzare il proprio link ed è bene scrivere nelle informazioni di contatto dove si vuole essere rintracciati, noi consigliamo di scriverlo anche nel riepilogo stesso.

Il nuovo profilo parte proprio con un riepilogo della propria carriera. Una parte molto apprezzabile perché consente di presentare la persona assieme alla carriera lavorativa. Al termine della presentazione solitamente inseriamo i contatti principali che il cliente gradisce siano resi pubblici, con le dovute precauzioni anti BOT. Sempre in questo campo si possono inserire foto e link. Noi inseriamo il link al proprio sito web corredato di foto. Durante l'inserimento è possibile scrivere il sottopancia della foto e nello stesso specifichiamo a cosa rimanda il link, in maniera tale che non sia una sorpresa per l'utente che va a visionare il profilo del nostro cliente.

Dopodiché ci sono le varie voci relative all'esperienza personale. Diversi nostri clienti con alti profili hanno preferito scrivere nel riepilogo le informazioni più importanti e citare come esperienze solo quelle fatte in aziende che hanno determinato la propria crescita professionale. La parola d'ordine nella compilazione è "sincerità" omettere può essere funzionale in vista di un profilo più chiaro, inventare, ovviamente, no.

Questo è comprensibile quando si ha una grande esperienza e si ha l'interesse a focalizzare l'attenzione sulle abilità lavorative comprovate.

Anche qui è possibile inserire link e foto e di solito aggiungiamo dati che testimoniano quanto scritto nel profilo.

I corsi, le certificazioni e le pubblicazioni contribuiscono a dare credibilità al profilo, la predilezione per profili molto alti e quella di inserire solo le più importanti. Vanno poi segnate le competenze ed è bene chiedere ai propri contatti lavorativi di confermarle.

Nella parte riguardante la formazione si possono aggiungere link e file, un link al sito web della propria facoltà è molto gradito.

Nella compilazione della parte relativa agli interessi invitiamo a rispettare la sincerità degli altri campi, è una parte da cui traspare la personalità del candidato dunque utile come presentazione. Poi ci sono i dettagli personali come l'età e lo stato civile e i suggerimenti di contatto.

Agli imprenditori creiamo sempre in aggiunta anche la pagina aziendale e a chi sceglie la carriera da dipendente ed è intenzionato a lavorare con l'estero il profilo in diverse lingue.

Ci sono tante funzioni nella piattaforma che non stiamo ad elencare, questo vuole essere solamente un report della nostra esperienza, utilissimi consigli sono reperibili in rete.


download


News We Berry

News

1980Voguish sito web con e-commerce WeBerry

1980Voguish, un'azienda d'abbigliamento maschile che propone prodotti casual e sportivi, si è rivolta a WeBerry per la realizzazione del proprio sito web.Ciò che più caratterizza lo stesso è la scelta di inserire nella sezione e-shop il modulo …

[continua a leggere]

Dicono di noi We Berry

Dicono di noi

Saimon Gregorio - Brescia Sat

WeBerry significa investire nel presente per raccogliere nel futuro!
La cultura dell'efficienza nel marketing on line!

Ricevi un preventivo su misura

Un nostro esperto ti contatterà per una consulenza gratuita!

chiedi un preventivo
we berry professionisti multimediali

Professionisti Multimediali per la realizzazione di siti web e produzioni video.
Web e Video a servizio della tua comunicazione.

Copyright ©2012-2018 | Enrico Beghelli p.iva - 03304761202 | Via San Felice 26, 40122 Bologna | +39 051 587 0902 | info@weberry.it