WeBerry: professionisti multimediali

Creazione profilo Instagram


5/09/2019

Seguiamo i social di diversi professionisti e aziende che si rivolgono a noi per affidarci le proprie pagine e i propri profili. Un social molto richiesto è sicuramente Instagram, l'app di social media che ti permette di condividere foto e video con i tuoi follower.

Uno dei modi migliori per utilizzare Instagram è quello di creare un profilo efficace che ti rappresenti e che attiri l'attenzione delle persone. E' importante curare il piano editoriale e cambiarlo ogni tre mesi. Il cambio del piano editoriale va fatto tenendo conto del precedente senza snaturare l'identità del brand e la comunicazione fatta fino a quel punto.

Ecco alcuni passaggi per creare un profilo Instagram efficace:

  1. Vai sull'app di Instagram e crea un account gratuito inserendo le tue informazioni personali.

  2. Scegli un nome utente che rispecchi la tua attività o il tema del tuo profilo. Assicurati che sia facile da ricordare e da leggere.

  3. Aggiungi una foto del profilo che ti rappresenti. Potresti utilizzare una foto di te stesso o un logo aziendale, a seconda dello scopo del tuo profilo.

  4. Compila la bio del tuo profilo, che dovrebbe includere informazioni su di te o sulla tua attività, e aggiungi un link al tuo sito web o ad altri social media.

  5. Scegli un tema coerente per le tue foto e i tuoi video. Potresti concentrarti su un argomento specifico, come la moda o il cibo, o creare un feed visivamente accattivante utilizzando filtri o effetti simili.

  6. Utilizza le didascalie delle foto e i commenti per raccontare storie e coinvolgere i tuoi follower. Cerca di mantenere un tono autentico e di rispondere ai commenti e alle domande dei follower.

  7. Utilizza le hashtag per rendere le tue foto visibili a un pubblico più ampio e per partecipare a conversazioni sui social media. Scegli hashtag specifici e popolari, ma non esagerare con il loro utilizzo.

  8. Utilizza le funzionalità di Instagram, come le storie, i sondaggi e gli adesivi, per coinvolgere i tuoi follower e per raccontare storie in modo creativo.

  9. Collabora con altri utenti di Instagram o con marchi che condividono gli stessi interessi o il medesimo target di pubblico.

  10. Utilizza Instagram per promuovere la tua attività o per espandere la tua rete di contatti professionali. Sii costante nella pubblicazione di contenuti e interagisci con gli altri utenti per costruire la tua presenza sulla piattaforma.


telephone-gc6c69c54e_1920


News We Berry

News

Comunicazione multipiattaforma per prodotti Michelin

Il nostro team ha dimostrato la sua abilità nella creazione di strategie di marketing e di dialogo con il cliente. Abbiamo sviluppato un sito web e un'applicazione mobile per i prodotti Michelin prodotti da Fiac, e abbiamo gestito ogni fase del …

[continua a leggere]

Dicono di noi We Berry

Dicono di noi

Dr. Paolo Cerverizzo - Studio Gherardi Cerverizzo

Avevamo in mente un'idea particolare per la realizzazione della nostra identità aziendale da trasmettere ai nostri clienti che i professionisti di WeBerry sono riusciti a mettere in pratica attraverso un'accurata progettazione.
La loro esperienza è stata senz'altro utile a migliorare la presenza on-line del nostro studio.

Ricevi un preventivo su misura

Un nostro esperto ti contatterà per una consulenza gratuita!

chiedi un preventivo
we berry professionisti multimediali

Professionisti Multimediali per la realizzazione di siti web e produzioni video.
Web e Video a servizio della tua comunicazione.

Copyright ©2012-2024 | Enrico Beghelli p.iva - 03304761202 | Via San Felice 26, 40122 Bologna | +39 051 587 0902 | info@weberry.it