WeBerry: professionisti multimediali

Creazione profilo Instagram


5/09/2019

Seguiamo i social di diversi professionisti e aziende che si rivolgono a noi per affidarci le proprie pagine e i propri profili. Un social molto richiesto è sicuramente Instagram, l'app di social media che ti permette di condividere foto e video con i tuoi follower.

Uno dei modi migliori per utilizzare Instagram è quello di creare un profilo efficace che ti rappresenti e che attiri l'attenzione delle persone. E' importante curare il piano editoriale e cambiarlo ogni tre mesi. Il cambio del piano editoriale va fatto tenendo conto del precedente senza snaturare l'identità del brand e la comunicazione fatta fino a quel punto.

Ecco alcuni passaggi per creare un profilo Instagram efficace:

  1. Vai sull'app di Instagram e crea un account gratuito inserendo le tue informazioni personali.

  2. Scegli un nome utente che rispecchi la tua attività o il tema del tuo profilo. Assicurati che sia facile da ricordare e da leggere.

  3. Aggiungi una foto del profilo che ti rappresenti. Potresti utilizzare una foto di te stesso o un logo aziendale, a seconda dello scopo del tuo profilo.

  4. Compila la bio del tuo profilo, che dovrebbe includere informazioni su di te o sulla tua attività, e aggiungi un link al tuo sito web o ad altri social media.

  5. Scegli un tema coerente per le tue foto e i tuoi video. Potresti concentrarti su un argomento specifico, come la moda o il cibo, o creare un feed visivamente accattivante utilizzando filtri o effetti simili.

  6. Utilizza le didascalie delle foto e i commenti per raccontare storie e coinvolgere i tuoi follower. Cerca di mantenere un tono autentico e di rispondere ai commenti e alle domande dei follower.

  7. Utilizza le hashtag per rendere le tue foto visibili a un pubblico più ampio e per partecipare a conversazioni sui social media. Scegli hashtag specifici e popolari, ma non esagerare con il loro utilizzo.

  8. Utilizza le funzionalità di Instagram, come le storie, i sondaggi e gli adesivi, per coinvolgere i tuoi follower e per raccontare storie in modo creativo.

  9. Collabora con altri utenti di Instagram o con marchi che condividono gli stessi interessi o il medesimo target di pubblico.

  10. Utilizza Instagram per promuovere la tua attività o per espandere la tua rete di contatti professionali. Sii costante nella pubblicazione di contenuti e interagisci con gli altri utenti per costruire la tua presenza sulla piattaforma.


telephone-gc6c69c54e_1920


News We Berry

News

Comunicazione multipiattaforma per prodotti Michelin

Il nostro team ha dimostrato la sua abilità nella creazione di strategie di marketing e di dialogo con il cliente. Abbiamo sviluppato un sito web e un'applicazione mobile per i prodotti Michelin prodotti da Fiac, e abbiamo gestito ogni fase del …

[continua a leggere]

Dicono di noi We Berry

Dicono di noi

Gianni Balboni - FantasyRock

WeBerry ha pienamente soddisfatto le nostre esigenze di posizionamento sui motori di ricerca facendoci raggiungere la prima pagina nelle ricerche su Google e molto spesso anche la prima posizione.
Grazie al lavoro di questo team di professionisti la nostra scuola di ballo ha aumentato i suoi iscritti a tutti i corsi.

Ricevi un preventivo su misura

Un nostro esperto ti contatterà per una consulenza gratuita!

chiedi un preventivo
we berry professionisti multimediali

Professionisti Multimediali per la realizzazione di siti web e produzioni video.
Web e Video a servizio della tua comunicazione.

Copyright ©2012-2024 | Enrico Beghelli p.iva - 03304761202 | Via San Felice 26, 40122 Bologna | +39 051 587 0902 | info@weberry.it