WeBerry: professionisti multimediali

E-commerce: suggerimenti per farlo decollare


09/11/2012

Costruire un sito e-commerce è una necessità per ogni azienda perché è una reale fonte di profitti e nello stesso tempo fornisce opportunità e strumenti trasversali alla vendita tradizionale.

La scelta di come realizzare un negozio di vendita potrà rivelarsi una vera e propria sfida. Esistono numerose offerte di strumenti che vi permettono di costruire il sito web da soli. Alcuni problemi possono derivare dalla mancanza di esperienza nel campo del commercio elettronico. Lo sviluppo di un negozio di successo e altamente funzionale on-line, può essere molto impegnativo se non si hanno basi informatiche e la metodologia per diventare visibile in rete sarà ancora più impegnativa.

È possibile effettuare diverse operazioni di base per rendere il processo più agevole. Affidarsi a un esperto-commerce è la prima e la più importante per iniziare il progetto con successo.Per poter beneficiare pienamente dei vantaggi di une-commerce, è necessario scoprire che cosa un professionista può fare per le vostre esigenze.

  1. Il primo passo è quello di migliorare la struttura del sito Web. Un sito ben fatto riesce a farci capire quali sono i contenuti senza costringerci a leggere i testi. Per questo è importante scegliere elementi di design che agevolano l'esperienza dei visitatori e li trasforma in potenziali clienti. Se si sceglie una piattaforma di e-commerce con layout standard poco personalizzabile, il rischio di fallimento è molto alto. Un esperto di e-commerce ci darà suggerimenti per aumentare la funzionalità e l'impatto visivo del vostro negozio online.
  2. Un altro errore da evitare è inserire molte funzioni e widget al tuo sito per aumentare il fascino del progetto: elementi aggiuntivi devono limitarsi a rafforzare l'esperienza del visitatore definendo ciò che è indispensabile.
  3. Un' esperienza utente facile e accattivante farà la differenza; se non si riesce a rispondere ai bisogni dell'utente in modo adeguato, molto probabilmente si affideranno alla concorrenza. Per questo è importante trovare i punti forza della proposta commerciale ed evidenziarli nella home page attraverso la scelta di immagini coerenti che comunicano i selling point, i benefici del prodotto.
  4. L'importanza di una buona strategia di indicizzazione nei motori di ricerca è lo strumento di marketing più importante per ogni progetto online. Fare SEO significa che il vostro sito sarà più facile da trovare attraverso i motori di ricerca, e ciò produce inevitabilmente maggiore traffico, aumentando fino al 70 % e oltre il traffico derivante dai motori di ricerca.

Il mondo dell'e-commerce è cresciuto notevolmente negli ultimi tempi e l'esigenza è in continuo aumento. Molti siti web soffrono di una grave lacuna molto comune: hanno tutti lo stesso aspetto. Per questo riuscire a differenziarsi dalla concorrenza attraverso la scelta di un esperto può essere un vantaggio per raggiungere l'obbiettivo con più rapidità.

carrello


News We Berry

News

1980Voguish sito web con e-commerce WeBerry

1980Voguish, un'azienda d'abbigliamento maschile che propone prodotti casual e sportivi, si è rivolta a WeBerry per la realizzazione del proprio sito web.Ciò che più caratterizza lo stesso è la scelta di inserire nella sezione e-shop il modulo …

[continua a leggere]

Dicono di noi We Berry

Dicono di noi

Gianni Balboni - FantasyRock

WeBerry ha pienamente soddisfatto le nostre esigenze di posizionamento sui motori di ricerca facendoci raggiungere la prima pagina nelle ricerche su Google e molto spesso anche la prima posizione.
Grazie al lavoro di questo team di professionisti la nostra scuola di ballo ha aumentato i suoi iscritti a tutti i corsi.

Ricevi un preventivo su misura

Un nostro esperto ti contatterà per una consulenza gratuita!

chiedi un preventivo
we berry professionisti multimediali

Professionisti Multimediali per la realizzazione di siti web e produzioni video.
Web e Video a servizio della tua comunicazione.

Copyright ©2012-2018 | Enrico Beghelli p.iva - 03304761202 | Via San Felice 26, 40122 Bologna | +39 051 587 0902 | info@weberry.it