WeBerry: professionisti multimediali

Realizzazione del film didattico "L'uomo da una sola parola"


9/11/2012

Abbiamo realizzato "L'uomo da una sola parola" un mediometraggio che mette in evidenza la figura, la personalità e le opere di Padre Silvio Serri. Il progetto nasce dal desiderio di Ulisse Marras di far conoscere il vissuto del carismatico padre Comboniano condiviso con Eleonora Carboni ed Enzo Greco nel 2006. Eleonora Carboni e Giuliana Beneventi hanno seguito tutto il progetto didattico e realizzato il film. Il Prof. Enzo Greco ha curato la produzione esecutiva, suscitando con la nostra proposta didattica, l'interesse di della Regione Autonoma della Sardegna e dei comuni di Ussana, Dolianova e Quartu e ottenendo così i finanziamenti necessari. L'intento ha trovato l'appoggio degli insegnanti: Marina Floris, Claudia Maxia, Giuseppina Del Rio, Cinzia Bucci, Gabriella Olianas e Alberto Agnesa e si è potuto procedere alla realizzazione. Abbiamo elaborato un piano didattico focalizzato sull'insegnamento della sceneggiatura, della gestione del set e conseguenti riprese e del montaggio. Abbiamo seguito le quattro classi coinvolte, prima sulla teoria e poi sulla pratica e abbiamo così portato a termine il mediometraggio proiettato per la prima volta presso la Cineteca Sarda.

L'uomo da una sola parola - trailer from We Berry on Vimeo.


1padreserri

Regione Autonoma della Sardegna. Assessorato della Pubblica Istruzione, Informazione, Spettacolo e Sport.

2pss

Progetto in rete che si avvale dei contributi alle scuole per l’incremento e l’innovazione della didattica del cinema.

download


News We Berry

News

Comunicazione multipiattaforma per prodotti Michelin

Il nostro team ha dimostrato la sua abilità nella creazione di strategie di marketing e di dialogo con il cliente. Abbiamo sviluppato un sito web e un'applicazione mobile per i prodotti Michelin prodotti da Fiac, e abbiamo gestito ogni fase del …

[continua a leggere]

Dicono di noi We Berry

Dicono di noi

Mariangela Perra - Logo ed etichetta

Ho apprezzato molto che prima di inizare a progettare il logo si sia lavorato sui valori aziendali e su come portare alla luce, anche graficamente, la storia della mia famiglia che produce olio extravergine d'oliva da più di un secolo. Questo studio è stato applicato a tutti i lavori che abbiamo fatto in seguito e qui ho notato la professionalità di We Berry, oltre che nella cortesia che li caratterizza come persone.

Ricevi un preventivo su misura

Un nostro esperto ti contatterà per una consulenza gratuita!

chiedi un preventivo
we berry professionisti multimediali

Professionisti Multimediali per la realizzazione di siti web e produzioni video.
Web e Video a servizio della tua comunicazione.

Copyright ©2012-2024 | Enrico Beghelli p.iva - 03304761202 | Via San Felice 26, 40122 Bologna | +39 051 587 0902 | info@weberry.it