WeBerry: professionisti multimediali

Video e E-commerce: i vantaggi della promozione video


12/12/2012

Hai due secondi per fare una buona impressione quando qualcuno arriva sul tuo sito, dopodiché il visitatore sceglie se conoscere meglio la tua attività o cambiare sito, ma se c'è un video all'interno dati statici dimostrano che il visitatore rimane almeno due minuti.

Questi due minuti sono per te una grande opportunità, che è quella di agganciare il cliente, farlo continuare a navigare sul tuo sito e farti conoscere al meglio.

Qui si apre una lunga parentesi sulla qualità del video, sulle sue caratteristiche, sul fatto di scegliere un video basato su una forte idea comunicativa oppure uno che spicchi per la tecnica; se ci si debba affidare a dei professionisti per la sua realizzazione o presentarsi con un video amatoriale; l'individuazione del target a cui riferirsi; la piattaforma su cui caricarlo, e tante altre scelte che potranno influenzare il tuo modo di presentarti e il numero di persone che riporranno fiducia in te, scelte che, per la loro importanza, analizzeremo successivamente.

Se il tuo video ha raggiunto lo scopo di trattenere l’utente sul tuo sito ti puoi già ritenere soddisfatto: in questo modo hai acquisito visibilità e, se hai giocato bene le tue carte in termini di presentazione video e web, è possibile che tu abbia conquistato un nuovo cliente. Ma è interessante dare un’occhiata alle statistiche, ed i siti e-commerce sono quelli che ci permettono con più facilità di verificare quanto l’aggiunta del video abbia portato dei vantaggi alle attività.

In seguito a quanto detto si può evincere come inserendo un video all’interno di un e-commerce si possano presentare al meglio i propri prodotti, mostrare nella maniera desiderata i loro benefici e suggerirne il loro acquisto.

Ma, come anticipato, ciò che colpisce maggiormente sono le indagini statistiche che promuovono l'inserimento dei video nei siti di e-commerce come una scelta azzeccata: infatti se all'interno di un sito e-commerce viene caricato un video si ha il 64% di probabilità in più che il visitatore compri il prodotto, va da sé che la giusta scelta abbia ottime probabilità di essere premiata in termini di fatturato.

Dedotto che un sito che presenta dei video al suo interno è molto più interessante per un visitatore rispetto ad un sitpo che ne è privo e che questo video può portarti dei vantaggi economici è difficile non tenerne conto quando si sta pensando alla sua creazione o al rinnovo.



video-eccomerce


News We Berry

News

1980Voguish sito web con e-commerce WeBerry

1980Voguish, un'azienda d'abbigliamento maschile che propone prodotti casual e sportivi, si è rivolta a WeBerry per la realizzazione del proprio sito web.Ciò che più caratterizza lo stesso è la scelta di inserire nella sezione e-shop il modulo …

[continua a leggere]

Dicono di noi We Berry

Dicono di noi

Dr. Paolo Cerverizzo - Studio Gherardi Cerverizzo

Avevamo in mente un'idea particolare per la realizzazione della nostra identità aziendale da trasmettere ai nostri clienti che i professionisti di WeBerry sono riusciti a mettere in pratica attraverso un'accurata progettazione.
La loro esperienza è stata senz'altro utile a migliorare la presenza on-line del nostro studio.

Ricevi un preventivo su misura

Un nostro esperto ti contatterà per una consulenza gratuita!

chiedi un preventivo
we berry professionisti multimediali

Professionisti Multimediali per la realizzazione di siti web e produzioni video.
Web e Video a servizio della tua comunicazione.

Copyright ©2012-2018 | Enrico Beghelli p.iva - 03304761202 | Via San Felice 26, 40122 Bologna | +39 051 587 0902 | info@weberry.it