15/09/2013
La brand identity è ciò che un' azienda trasmette ai propri consumatori di se stessa, dei suoi prodotti e dei suoi servizi.
Avere un identità aziendale è fondamentale per comunicare con i clienti e per trasmettere i valori aziendali che caratterizzano un'azienda dai suoi concorrenti.
Fra i clienti che hanno deciso di affidarsi a noi per la realizzazione della propria brand identity, c'è Mariangela Perra. Un'azienda a tradizione familiare che da più di un secolo produce olio extravergine d'oliva di altissima qualità.
Oltre agli uliveti di sua proprietà, da metà del '900 ha acquistato strumenti industriali per l'oleificio che si trova nell'antico stabile restaurato di famiglia. Abbiamo studiato un logo che riprende un marchio di famiglia molto antico: le lettere di quest'ultimo, che sono le iniziali della proprietaria attuale, sono state studiate seguendo le linee del marchio realizzato per suo padre più di settant'anni prima.
Per creare un progetto di brand identity è necessario conoscere bene la storia di un'azienda, i suoi ideali, i suoi valori e i suoi punti di forza, poi si può iniziare a lavorare al brand name, alla creazione del marchio aziendale, alla comunicazione grafica, al claim etc.
Mariangela Perra si è affidata a noi per questo, abbiamo ripercorso assieme secoli di storia e quello che vi mostriamo ora è il logo fatto a seguito del nostro studio. Abbiamo realizzato per lei anche le etichette e la grafica stampata seguendo i dettami del progetto.
Comunicazione multipiattaforma per prodotti Michelin
Il nostro team ha dimostrato la sua abilità nella creazione di strategie di marketing e di dialogo con il cliente. Abbiamo sviluppato un sito web e un'applicazione mobile per i prodotti Michelin prodotti da Fiac, e abbiamo gestito ogni fase del …
Dr. Paolo Cerverizzo - Studio Gherardi Cerverizzo
Avevamo in mente un'idea particolare per la realizzazione della nostra identità aziendale da trasmettere ai nostri clienti che i professionisti di WeBerry sono riusciti a mettere in pratica attraverso un'accurata progettazione.
La loro esperienza è stata senz'altro utile a migliorare la presenza on-line del nostro studio.
Copyright ©2012-2025 | Enrico Beghelli p.iva - 03304761202 | Via San Felice 26, 40122 Bologna | +39 051 587 0902 | info@weberry.it